\\ Home Page : Articolo : Stampa
Comincia l'odissea
Di Pizzicaluna (del 18/11/2008 @ 23:00:00, in Work in Progress, linkato 28316 volte)

E' cominciata la nostra avventura!

cinque mesi fa circa in una giornata calda d'estate, per caso durante una conversazione sulla mancanza delle istituzioni nel mondo dell'informazione sulle malattie sessualmente trasmissibili, mi è capitato tra le mani un articolo che riprendeva una divhiarazione del Prof. Carosi, luminare dell'argomento.

In breve il Professorone lamentava che le istituzioni ormai languono e la comunicazione sulle MTS e l'informazione sulle terapie e sui centri dove diagnosticarle venivano abbandonate a semplici comunicazioni per addetti ai lavori.

Ho preso la palla al balzo, ho contattato direttamente il Prof. Carosi e gli ho chiesto se secondo lui poteva essere utile realizzare una campagna di informazione sull'argomento, che nascesse però dalla gente e fosse per la gente.

Mai mi sarei aspettato una risposta, per di più positiva. Invece il Prof. si è detto subito disponiblie ad aiutarci almeno per quello che riguardava la comunicazione scientifica.

Ecco fatto cosi è nata l'idea della campagna di informazione.

Ovviamente da quel momento è cominciato anche il marasma tipico di quelle situazioni in cui ti butti a capo chino.

Intendiamoci comunicare è il mio mestiere, ma organizzare una vera e propria campagna di informazione non è cosa semplice.

Ovviamente non ero da solo a fare la citata conversazione estiva e non sono da solo nel realizzare il progetto.

Navigano com me in questa avventura due splendide persone che dividono ormai parte della loro vita con me da diversi anni: Gilberta e Francesco.

Ognuno di noi ha compiti ben definiti: Gilberta è la coordinatrice grafica (soprannominata la grànfica : - ) ), Francesco è il responsabile della comunicazione ( spettano a lui tutti gli oneri e onori dei nostri testi) e io che mi occupo della parte Web (se il sito o il blog contengono delle stupidate è colpa mia hehehe).