sep

 

Sostieni Progetto IST Onlus. Contribuisci con una piccola donazione:

ps

 

 

 

 

 

Home blog Articoli Immagini

\\ Home Page : Cerca
Di seguito gli articoli e le fotografie che contengono le parole richieste.

Ricerca articoli per ist

Il Serpente di Galeno indaga sul furto di identità ai danni di Intelligenza Sessualmente Trasmissibile operata dall'Assessorato alla Sanità del Comune di Milano.

intervista al presidente di Progetto IST Onlus

Di seguito l'intervista della Blogger Massimilla Manetti Ricci a Giampaolo Liuzzo, Presidente di Progetto ist Onlus....

Continua a leggere...


Technorati Tag:   
 
Di Francesco (del 23/11/2008 @ 20:10:00 in MST e Prevenzione, linkato 25794 volte)

 

Durante un freddo pomeriggio di Novembre mi sono chiesto: ma se è vero che i rapporti orali vanno sempre protetti per evitare il contagio con le MST, come si fa a praticare il cunnilingus (rapporto oro-vaginale) o il rimming (rapporto oro-anale) in maniera sicura?

 

La risposta era lì, a portata di Google... come ho fatto a non pensarci prima? : - )

 

Ebbene il modo c’è e si chiama DAM. Ma di che si tratta?

 

Il “Dental DAM”, o più semplicemente DAM, è fondamentalmente un foglietto di materiale plastico, di forma rettangolare (25 cm per 15 circa), che funge da barriera fra bocca e ano (o vagina).

 

 

 

...

Continua a leggere...


Technorati Tag:   
 

Sei pronto a essere contagiato dall’Intelligenza Sessualmente Trasmissibile?

Milano 14 nov. 08 - Lo scopo di “Progetto IESSETI” è quello di Sensibilizzare lʼopinione pubblica sulla prevenzione delle Malattie Sessualmente Trasmissibili.

Progetto IESSETI è promotore della Campagna “Intelligenza Sessualmente Trasmissibile”.

Cosa si propone la Campagna “Intelligenza Sessualmente Trasmissibile”?

  • informare la popolazione su come affrontare correttamente la propria SESSUALITA’,

  • fare in modo che queste informazioni vengano trasmesse al maggior numero di persone.


Il Progetto IESSETI si fa quindi promotore della TRASMISSIONE delle corrette informazioni per la salvaguardia della salute durante il rapporto SESSUALE, utilizzando l’INTELLIGENZA.

Il Progetto IESSETI utilizzerà, durante la sua campagna informativa, un metodo di comunicazione innovativo. Tale metodo trae spunto da Web 2.0, con l’aggiunta della comunicazione classica, realizzata con immagini, slogan forti e di sicuro impatto.
Così facendo, Progetto IESSETI vuole trasmettere il messaggio che pratiche SESSUALI sbagliate (senza protezioni o con comportamenti a rischio) possono segnare la propria vita in modo indelebile.

Perché INTELLIGENZA SESSUALMENTE TRASMISSIBILE  è diversa dalle solite campagne?

...

Continua a leggere...


Technorati Tag:   
 
Di Francesco (del 04/03/2010 @ 18:08:14 in Comunicati, linkato 9091 volte)

Questa sera ultimo incontro "Passaparola: l'intelligenza è sessualmente trasmissibile", la serie di eventi organizzati con l'UOMTS di Sesto San Giovanni (MI) (ASL Monza e Brianza) per la formazione di opinion leader in tema di Malattie Sessualmente Trasmissibili.

Verranno tirate le somme del percorso formativo di Progetto ist al quale seguirà un incontro informale in un luogo altrettanto informale: la pizzeria!

Si conclude così la prima delle esperienze formative di Progetto ist Onlus e comincia un nuovo percorso di diffusione delle informazioni sulle MST da parte dei nuovi opinion leader... contagiati anche loro dall'Intelligenza Sessualmente Trasmissibile".

Allora... sei pronto a essere contagiato anche tu?


Technorati Tag:   
 
Di Francesco (del 12/11/2010 @ 17:57:32 in Campagna "Salviamo l'UOMTS di Sesto", linkato 8446 volte)

Ormai ci siamo: sta per cominciare "ContagiArti", Artisti contro la chiusura dell'UOMTS di Sesto San Giovanni.

Lo spettacolo avrà inizio tra un paio d'ore circa. Siamo tutti in fibrillazione!

Durante lo spettacolo interverranno gli esponenti del Comitato Cittadino, di Rete salute e territorio, di Progetto ist Onlus e anche i politici delle realtà locali.

Proietteremo video, faremo cabaret e suoneremo fino a tarda sera.

Vi aspettiamo numerosi! A Spazio Arte, in via Maestri del lavoro a Sesto San Giovanni.

Ma se proprio non potete venire, seguiteci almeno su Twitter e su Facebook! ; - )

http://www.facebook.com/#!/event.php?eid=172202772797255&index=1

http://twitter.com/iesseti


Technorati Tag:   
 
Di Francesco (del 18/04/2013 @ 16:41:30 in Eventi, linkato 4909 volte)

 Sabato 27 aprile, dalle ore 19:00 presso Spazio-A a Sesto San Giovanni (MI), si terrà l’evento “TupperSex ist - Gioca con tutto tranne con la tua salute!”.

 

Non fiori o piante, ma Sex-Toys! Questo sarà il motto della serata organizzata da Progetto ist Onlus, associazione che dal 2008 si occupa di comunicazione sulle Malattie Sessualmente Trasmissibili (MST).

 

 

Ma cosa significa TupperSex ist?

 

Abbiamo preso l’idea da una nuova tendenza che sta velocemente prendendo piede in tutto il mondo: il TupperSex (www.tuppersex.it): negli anni Cinquanta andava di moda il Tupperware, dove le casalinghe, durante riunioni private, invitavano dei consulenti che mostravano loro le ultime novità per la casa.

 

Oggi invece è nata la nuova moda del Tuppersex.

Basandosi infatti sul medesimo concetto del ‘porta a porta’, i consulenti non mostrano più pentole e contenitori per conservare gli avanzi, ma Sex Toys e articoli erotici di ultima generazione.

 

Quindi, sulla falsariga di questo fenomeno di massa, abbiamo pensato di organizzare TupperSex ist: una serata di comunicazione e informazione sulle MST rivolta a tutti.

 

Durante l’evento, i nostri “consulenti” TupperSex-ist raccoglieranno fondi offrendo ai partecipanti alcuni giocattoli sessuali dietro donazioni spontanee, che saranno utilizzate per sovvenzionare Progetto ist Onlus e le sue future campagne di comunicazione e informazion sulle MST.

 

TupperSex-ist: un evento di Progetto ist Onlus (www.iesseti.info), in collaborazione con:

 

Tenga - www.tenga-global.com

Spazio-A www.spazioA.org

Erotica 69 - www.erotica69.com

www.intelligenzasessualmentetrasmissibile.org

 

Per info: info@iesseti.info

https://www.facebook.com/events/158833237617082/

Technorati Tag:   
 
Di Gilberta (del 13/01/2009 @ 15:40:00 in IST e la scuola, linkato 23108 volte)

Con questa campagna noi stiamo cercando di comunicare l’importanza della conoscenza, l’importanza della comunicazione, l’importanza del sapere.

Ci scontriamo ogni giorno con chi “non sa”, con chi “ma non me l’avevano detto”, con chi “ma io sapevo un’altra cosa”. Le colpe sono molteplici ma noi in questo caso, vogliamo occuparci delle cause.

Sono convinta che ci dovrebbe essere un'educazione sessuale serrata nelle scuole, quando le pulsioni sessuali cominciano ed essere difficili da trattenere e soprattutto difficili da capire, è importante che qualcuno ti spieghi che cosa succede e come affrontare, nel nostro caso, i contraccettivi, o le conseguenze che possono derivare da comportamenti a rischio.

...

Continua a leggere...


Technorati Tag:   
 
Di Gilberta (del 23/12/2008 @ 15:22:14 in Auguri, linkato 36589 volte)

Progetto IESSETI e Intelligenza Sessualmente Trasmissibile
AUGURANO BUONE FESTE!

 

 


Technorati Tag:   
 
Di Francesco (del 30/03/2010 @ 15:00:00 in Comunicati, linkato 9574 volte)

Comunicato Stampa: Tre Clic e Combatti le MST


Tre clic e combatti le MST



E’ online il nuovo Database Nazionale per la ricerca dei Centri di Diagnosi e Cura per Malattie Sessualmente Trasmissibili (MST).

Collegandosi alla pagina della Campagna Informativa di Progetto ist Onlus (www.intelligenzasessualmentetrasmissibile.org) e cliccando su “Diagnosi e Cura”, si accede al Database “Tre Clic e Combatti le MST”....

Continua a leggere...


Technorati Tag:   
 
Di Francesco (del 05/12/2008 @ 14:45:00 in MST e Prevenzione, linkato 24210 volte)

Grazie al lavoro che svolgo, ho la fortuna di ricoprire un ruolo molto importante per quanto riguarda la Prevenzione delle Malattie Sessualmente Trasmissibili (MST).

In quanto Farmacista, ho infatti la rara possibilità di confrontarmi con una serie virtualmente illimitata di profili umani e generazionali, sessualmente attivi, che rientrano in pieno nel target di Progetto ist....

Continua a leggere...


Technorati Tag:   
 
Di Francesco (del 28/11/2008 @ 14:30:00 in Comunicati, linkato 30561 volte)

Lunedì 1 Dicembre alle ore 11:45, in occasione della Giornata Mondiale per la Lotta all’AIDS, verrà indetta la Conferenza Stampa Online di ist, durante la quale verranno presentati:

 

 

Chiunque fosse interessato a parteciparvi può prenotare l’invito scrivendo una email all’indirizzo info@iesseti.info.

 

Per partecipare alla Conferenza Stampa è sufficiente un PC o un Mac. Sono consigliati un microfono e una webcam per poter intervenire con audio e video.

 

Attenzione: il numero di partecipanti è limitato. Consigliamo dunque di prenotarsi in anticipo!

 

 

 

La conferenza stampa verrà realizzata grazie al contributo tecnico di Virtual Valley atraverso l'uso della piattaforma Virtual Meeting.

 


 
Di Pizzicaluna (del 14/01/2009 @ 14:18:00 in Off Blog, linkato 23939 volte)

Venerdi 16 gennaio è la data per l’udienza di sfratto della sede milanese di Lila.

Nella speranza che l’impegno da parte dell'assessorato alla Salute del Comune porti ad una felice soluzione, anche Progetto ist si unisce al coro di tutti quelli che credono nell’importante lavoro di prevenzione e assistenza che Lila Milano porta avanti ormai da anni, e sperano che il problema si risolva magari con una sede ancora migliore.

 

...

Continua a leggere...


Technorati Tag:   
 
Di Francesco (del 18/04/2013 @ 14:16:02 in Comunicati, linkato 5167 volte)

 Siamo riusciti ad avere la sponsorizzazione di Tenga, la ditta giapponese di sex toys di design, per le nostre future serate (http://www.tenga-global.com/index.php).

Siamo fieri di questa nuova partnership e siamo sicuri che in questo modo l'immagine dei classici sex toys prenderà un nuovo volto: più elegante e meno volgare!


Technorati Tag:   
 

Anche il Poloinformativo HIV AIDS cita in un articolo sul loro sito la nostra campagna d'informazione Intelligenza Sessualmente Trasmissibile" e la nostra nuova iniziativa "Tre clic e combatti le MST".

Poloinformativo HIV parla di IESSETI

Ovviamente ringraziamo lo staff di Poloinformativo HIV e auguriamo loro buon lavoro.


Technorati Tag:   
 

 Mancano pochi giorni: il primo Dicembre, in concomitanza con la Giornata Mondiale contro l’AIDS, su www.intelligenzasessualmentetrasmissibile.org partirà la prima Campagna contro le Malattie Sessualmente Trasmissibili promossa da Progetto ist.

 

 

...

Continua a leggere...


Technorati Tag:   
 
Di Pizzicaluna (del 03/12/2011 @ 12:45:16 in Comunicati, linkato 7474 volte)
Associazione Radicale Certi Diritti

Giornata mondiale contro l'Aids: Italia basta con le figuracce

 
 
01-12-2011

Il  Governo italiano non ha rispettato gli impegni di pagamento 2009 e 2010 delle sue quote al Global Fund to Fight Aids, per un totale di 260 milioni di Euro, e non ha nemmeno versato i 30 milioni di dollari addizionali annunciati con grande solennità al G8 de L’Aquila dall’allora Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. ...

Continua a leggere...


Technorati Tag:   
 
Di Pizzicaluna (del 25/11/2008 @ 12:25:48 in Work in Progress, linkato 21810 volte)

Come ci aspettavamo fin dall'inizio, l'attenzione per la nostra iniziativa è sempre più viva, siamo ancora all'inizio ma una cosa ci sentiamo di dirla con certezza: " la comunità di internet è sicuramente la più attenta e la più sensibile alla nostra iniziativa".

Questa è la volta di Gocce di piacere un blog gestito da Arsenio che nel suo profilo si descrive così: "sono un appassionato studioso del comportamento sessuale femminile; mi diletto di arte, cultura, storia, cinema e etologia sessuale umana nella sempre rinnovata speranza di riuscire a raggiungere il centro di ogni cosa: la felicità fuori e dentro il letto, ritenendo a buona ragione che lo stress e la frenesia della vita odierna ci stiano rendendo tutti sempre più infelici, nonostante le innumerevoli occasioni prospettate ma quasi mai onorate."

A proposito di Progetto Iesseti Arsenio si è subito allineato e si è detto disponibile ad aiutarci nella nostra opera di comunicazione sulle malattie sessualmente trasmissibili.

Ad Arsenio i nostri più sentiti ringraziamenti e complimenti per il blog e per l'attenzione che dedica anche ad argomenti come il nostro, di sicura non facile trattazione

 


Technorati Tag:   
 
Di Pizzicaluna (del 29/04/2009 @ 11:16:20 in MST e Prevenzione, linkato 19842 volte)

 

Appuntamento a Piazza Sant'Ambrogio a Milano il 2, 3 e 4 maggio per la tappa di 'Epatite B: il tour', la campagna itinerante di informazione che sta percorrendo l'Italia con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce di questa malattia virale che colpisce il fegato ed e' una delle patologie piu' gravi e piu' diffuse del mondo.

In Italia 700 mila persone hanno l'epatite B cronica.

Il virus, 100 volte piu' contagioso di quello dell'HIV, puo' essere trasmesso attraverso rapporti sessuali non protetti, scambio o riutilizzo di aghi e siringhe, condivisione di oggetti personali come rasoi o spazzolini da denti, piercing o tatuaggi.

Un camper sostera' per tre giorni nella piazza, dove sara' allestito anche un info point. Sara' distribuito materiale informativo sul fegato, sulle vie di contagio, i comportamenti a rischio e le semplici mosse per gestire al meglio l'epatite B cronica e rallentarne l'evoluzione verso piu' gravi complicanze. Nello studio medico 'mobile' allestito all'interno del camper un medico specialista sara' disponibile per approfondire le informazioni sull'epatite B o per una consulenza sui rischi legati alla patologia, i sintomi e gli esami di laboratorio necessari ad una diagnosi precoce.


Technorati Tag:   
 
Di Pizzicaluna (del 29/04/2009 @ 10:47:38 in Comunicati, linkato 12017 volte)

Le Evidenze Scientifiche nel Management delle Malattie a Trasmissione Sessuale Previsto per il 4 e 5 Giugno 2009 presso la Sala Gemito- Galleria Principe di Napoli il prossimo corso per Medici, Ostetriche/i e Infermieri nell’ambito del programma “Educazione continua in medicina”

Le malattie a trasmissione sessuale (MTS) rappresentano un problema importante per la sanità pubblica, per i risvolti sanitari, sociali, ed economici che comportano. Sono causa di gravi conseguenze nelle donne (sterilità, gravidanze ectopiche, neoplasie, ecc.) e nel prodotto di concepimento (mortalità intrauterina, perinatale).


L’OMS ha stimato nel 1999 una incidenza di 340 milioni di nuovi casi di sifilide, gonorrea, e infezioni da Clamydia e Trichomonas nella popolazione mondiale di età compesa fra i 15-49 anni.

...

Continua a leggere...


Technorati Tag:   
 
Di Pizzicaluna (del 30/12/2009 @ 09:30:46 in Notizie, linkato 18720 volte)

Il sistema immunitario dei pazienti affetti da HIV obesi, non risponde alla terapia antiretrovirale così come fa quello delle persone con un peso normale. Questo è quanto riporta uno studio della Uniformed Service University of the Health Sciences (USU).
I risultati di questo studio sono stati presentati dalla Dott. Nancy Crum-Cianflone, nota ricercatrice nel campo dell’HIV., in occasione della riunione annuale della Infectious Diseases Society of America.

...

Continua a leggere...


Technorati Tag:   
 

In occasione della Giornata Mondiale Contro l’AIDS, anche noi di Progetto ist partecipiamo Bloggers Unite di BlogCatalog. Iniziativa questa che coinvolge la Community di Internet sul tema dell’AIDS.

 

 

Bloggers Unite

 

...

Continua a leggere...


 
Di Pizzicaluna (del 20/05/2009 @ 07:30:00 in Comunicati, linkato 14767 volte)

Nei mesi estivi partirà un grande Progetto di prevenzione del virus Hiv, delle altre Infezioni Sessualmente Trasmesse e di tutela della salute, rivolto alla popolazione omosessuale e transessuale. L’obiettivo è di sensibilizzare verso comportamenti che riducano al minimo i rischi di contagio e promuovere l’effettuazione dei test per Hiv ed altre ist.


Gli interventi previsti saranno di varia natura: sul territorio, attraverso la ripresa del servizio di Unità di Strada (U.d.S.); eventi in locali, club, discoteche; costituzione di un sito internet specifico; costituzione di gruppi di lavoro su prevenzione e salute.

...

Continua a leggere...


Technorati Tag:   
 

Il comune di Milano e l’Assessore alla salute lanciano una campagna di informazione contro le malattie sessualmente trasmissibili. Ma è un plagio, una copia di una campagna di Progetto ist Onlus, associazione che da anni combatte le MST.


IST contagia il Comune di Milano



Milano 07/07/2010 – L’assessore Giampaolo Landi di Chiavenna ha presentato il 24 giugno di quest’anno, una campagna di informazione per il miglioramento degli stili di vita dei cittadini milanesi. All’interno di questa iniziativa l’Assessore, in collaborazione con la Fondazione Irccs Cà Granda, ha presentato un progetto chiamato “Intelligenza Sessualmente Trasmissibile”.

Tale nome è di proprietà intellettuale di Progetto Iesseti Onlus e non è stato concesso in uso al Comune di Milano e tantomeno all’assessore Landi di Chiavenna, che quindi se ne è appropriato indebitamente.
...

Continua a leggere...


Technorati Tag:   
 
Di Francesco (del 25/06/2010 @ 06:22:02 in Comunicati, linkato 7903 volte)

Che il plagio fosse diventato quasi uno sport nazionale era risaputo. Che l’arte della scopiazzatura, goffa e senza ritegno aleggiasse un po’ ovunque è purtroppo un dato di fatto.

campagna mst comune di
milano vergogna!

 



Pur tuttavia non mi era ancora capitato, almeno non direttamente, che qualcuno potesse avere la faccia tosta di prendere le idee di qualcun altro e spacciarle come proprie, in quanto frutto di un suo pensiero originale....

Continua a leggere...


Technorati Tag:   
 
Di Pizzicaluna (del 19/05/2009 @ 00:59:27 in MST e Prevenzione, linkato 11927 volte)

Da corriere.it:

MILANO - È la Clamidia una delle nuove «star» fra le infezioni sessualmente trasmesse. A rischio soprattutto i giovani, ancora troppo disinformati sui rischi del sesso «non sicuro» . A ribadirlo sono i sanitari delll'Irrcs Burlo Garofolo di Trieste, con uno studio pluriennale compiuto dalle S.C.U. di Clinica Ostetrica e Ginecologica e di Igiene e Medicina Preventiva dell'ospedale triestino, che dal 1994, con un ambulatorio addetto alla raccolta dei tamponi vaginali, ha effettuato oltre 15 mila visite. «L'attività di monitoraggio sulle malattie sessualmente trasmissibili - dice Francesco De Seta, ricercatore universitario presso il Burlo Garofolo - sta diventando una parte essenziale del nostro lavoro. Negli ultimi tre anni abbiamo avuto 3 mila nuovi accessi (quasi tre al giorno) riscontrando una profonda ignoranza su quali siano le principali malattie sessualmente trasmissibili e su come si contraggano».

ETÀ DEL PRIMO RAPPORTO - Secondo i dati raccolti a Trieste l'età del primo rapporto si è abbassata notevolmente: dalle dichiarazioni di 1030 pazienti emerge che circa il 10% inizia l'attività sessuale prima dei 15 anni e il 55,3 tra i 16 e i 18, un comportamento che crea le premesse per nuove dinamiche nella trasmissione di patologie a carattere sessuale». ...

Continua a leggere...


Technorati Tag:   
 
Di Francesco (del 26/09/2009 @ 00:00:01 in Notizie, linkato 9494 volte)

Quando si parla di AIDS piombare nel sensazionalismo dello scoop giornalistico è estremamente facile, soprattutto se la scoperta (o presunta tale) annuncia l'imminente arrivo di un vaccino contro il male del secolo. E' sufficiente infatti rovistare in rete, tra gli articoli delle rassegne stampa offerti dai vari concentratori (google news, yahoo, ecc.), per rendersi immediatamente conto delle innumerevoli voci che gridano "Al lupo! Al lupo!".

Fra gli innumerevoli articoli ho scelto questo, che mi è sembrato ricco di spunti riflessivi dai toni moderati e non sensazionalistici.

Resta comunque valido l'unico modo veramente efficace per prevenire le infezioni da HIV: praticare SEMPRE sesso sicuro, usando correttamente il profilattico e non esponendosi a inutili rischi.

Detto questo riporto integralmente l'articolo. Fonte: lastampa.it

 

Un vaccino che protegge contro il virus dell’Hiv al 31% non merita toni trionfalistici. Fernando Aiuti è il più noto immunologo italiano e spiega le quattro ragioni per essere un po’ dubbiosi.

...

Continua a leggere...


Technorati Tag:   
 

Ricerca fotografie per ist

Nessuna fotografia trovata.

 

 

Progetto IST Onlus -Via Bezzecca 24, Milano - tel.: +39 0240043694 - fax : +39 0240042657 - Numero verde 800132866

CF 97510910157